specialità
Quasi tutti gli antipasti della pizzeria Antichi muri, esclusivamente cotti nel forno a legna, sono vegetariani: dalle melanzane alle zucchine, dai carciofi ai funghi, il procedimento è sempre lo stesso: gli ortaggi prima vengono tagliati a metà poi svuotati e farciti con un impasto fatto di mollica, parmigiano, mozzarella di bufala o provola a pezzi e sale quanto basta. Il risultato è un ottimo antipasto, leggero ma saporito, da gustare assieme ad un buon vino locale. Sicuramente non mancano i tipici antipasti siciliani come la parmigiana, le patate al forno condite con vari aromi oppure la cipolla intera cotta nel forno a legna. Ed infine, ma non per bontà, una delle migliori specialità della casa: il Pane condito.
Il Paesano ad esempio è una schiacciata di pane, ottenuta dalla pasta di pizza, farcita con speck, crema di pomodori secchi e provola affumicata; una vera delizia!
Nemmeno per le Pizze manca la fantasia!! Infatti gli ingredienti usati da Peppe sono tento genuini quanto particolari. La crema di pistacchio, così come quella di pomodori secchi, è un’assoluta novità.
Un’altra specialità è la pizza Quattro muri: quattro spicchi di pizza conditi in quattro modi diversi, per accontentare anche i clienti più esigenti.